Roberto Continisio spiega come riallacciarsi alle proprie origini così da andare avanti
Milano, 03.06.2020 – Scoprire chi è la propria madre naturale e dare un nome e un volto a quella domanda. Ecco lo scopo dell’avvocato Roberto Continisio nel pubblicare il suo libro “ACCESSO ALLE ORIGINI. Tecniche e Strategie Pratiche per Ritrovare la Propria Madre Naturale in Maniera Etica e Legale” (Bruno Editore). L’autore così facendo si vuole rivolgere a tutti coloro i quali hanno sempre desiderato riallacciarsi alle proprie origini così da avere la possibilità di andare avanti sapendo da dove si è arrivati.
“Il mio è un manuale chiaro e preciso che analizza cosa bisogna fare passo passo per ottenere un buon risultato” dice Roberto Continisio, autore del libro. “Lotto ogni giorno in prima persona per aiutare queste persone: da quando ho scoperto questo mondo ne ho fatto la mia mission. L’obiettivo è risalire la corrente del tempo per trovare finalmente la verità su se stessi attraverso un percorso giuridico, investigativo ed emozionale unico nel suo genere. Un libro tecnico ma che parla all’anima.”
Il primo passo? Quando si trattano questioni così delicate occorre affidarsi a qualcuno non solo esperto in materia legale ma specializzato anche in argomenti di questo tipo. Scegliere la persona giusta per intraprendere un simile percorso risulta decisivo per il successo dell’operazione. L’autore, dopo l’ottimo risultato conseguito con il primo caso, si è dedicato anima e corpo nel creare un vero e proprio piano strategico legale. Questo per consentire a tutti coloro che in passato sono stati oggetto di adozione, di venire a conoscenza dell’identità della propria madre naturale.
“Spesso crediamo che la nostra esistenza sia completa nel suo progredire costante. Analizzando il nostro passato però possiamo costruire il nostro futuro con più consapevolezza di chi siamo e di chi vorremmo diventare” dice Giacomo Bruno, editore del libro “Continisio affronta un tema difficile e per molti versi scomodo, ma porge una mano a tutte quelle persone che non sanno dove aggrapparsi per intraprendere questa battaglia alla ricerca delle proprie origini.”
“Ricordo che quando ascoltai l’intervento di Giacomo Bruno a un evento, ne rimasi molto affascinato. Fu in quelle 2 ore che mi scattò un desiderio nella testa: scrivere un libro” conclude Roberto Continisio “Mentre ascoltavo incantato le chiarissime parole di Giacomo mi resi conto di essere un pellegrino partito verso una meta precisa, ma che lungo il percorso aveva avuto il coraggio di fermarsi e approfondire il paesaggio che via via mi veniva incontro. Scrivere questo libro è la decisione più giusta che potessi prendere e ringrazio Giacomo e la sua casa editrice per avermi aiutato a farlo.”
Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/2yZcIKO
Roberto Continisio è nato a Napoli, dove risiede. Poeta e avvocato ha cominciato la Sua attività professionale come civilista “puro”. Incline sempre ad innovare se stesso si è specializzato dapprima nel giuridico – finanziario, in particolare nell’accompagnamento delle piccole e medie imprese al traguardo della quotazione in Borsa. Negli ultimi 8 anni ha maturato una passione per la materia “dell’accesso alle origini” conseguendo, primo avvocato nella storia d’Italia, nel 2014, l’accoglimento della domanda giudiziaria che consente al figlio adottivo, nato da “donna che non consente di essere nominata”, la possibilità di conoscere la mamma naturale. Questa esperienza lo ha coinvolto a 360 gradi, al punto da trasformarlo, come ama spesso dire, in un professionista a ”3 teste”, 33% avvocato, 33% investigatore e 34% psicologo. Nel libro racconta la nascita della sua avventura e la sua evoluzione verso nuove mete.